DT (Double Taper) :

É la coda più usata perché di facile utilizzo, anche i pescatori alle prime armi possono tranquillamente pescarci insieme senza avere alcun problema.
Adatta ad una pesca leggera.

 

SS/DT (Small Stream/Double Taper) :

Questa coda è adatta a lanci veloci, particolarmente indicata alla tecnica TLT ed alla pesca in torrente. Per la sua spiccata visibilità nel seguire la posa in acque torrentizie.

 

WF (Weight Forward):

Coda tecnica che permette di raggiungere notevoli distanze.
Agevola la pesca in presenza di vento con lanci lunghi.

 

AT (Arrow Taper):

Questa coda ha un profilo che le permette di essere molto veloce e di far avere uno shooting a posa lenta e leggera.
Velocità e posa delicata.

 

JT (Jet Taper) :

Coda con profilo adatto a lanci corti, potenti, incisivi. E’ una WF ma con la parte di Jet più corta. Coda con profilo adatto alla pesca in torrenti stretti ed infrascati.

 

SJ (Slight Jet Taper) :

Coda con profilo adatto a lanci corti e molto delicati, la parte avanti è una Double Jet, la parte dietro è tutta running.

 

DJ (Double Jet):

Coda con profilo adatto alla pesca in torrenti stretti ed infrascati, quindi ideale per lanci più corti. La coda presenta in una estremità il profilo di una AT per lanci corti e delicati (con l’entrata in azione del running), nel mezzo rastremata più sottile, e nell’altra estremità il profilo di una WF per lanci corti e potenti.

BT (Bullet Taper):

Coda con profilo che le permette di sviluppare lanci che coprono lunghe distanze. Adatta per pesca al lago e grandi fiumi. Superati i dieci metri di lancio il profilo crea una spinta più forte ed entra in azione il running; il running ha un diametro più piccolo così la coda potrà essere lanciata più velocemente.

ART (Aerodynamic Taper):

Coda con profilo adatto a sviluppare lanci molto lunghi, ideale per coprire grandi distanze. Sezione studiata ad hoc per fendere meglio l’aria.

 

Tenkara :

Coda adatta all’antica tecnica giapponese di pesca con la mosca, praticata fin dall’VIII secolo. La leggerezza di questa coda permette una presentazione della mosca estremamente naturale. Peso, profilo e lunghezza della coda Tenkara possono essere richieste in base alle proprie esigenze.

Valsesiana :

Coda leggera, ideale per gli appassionati della pesca Valsesiana, antica tecnica Italiana, nata nella famosa valle Piemontese. Facile distensione anche in presenza di vento le consentono una delicata posa dell’artificiale. Peso, profilo e lunghezza della coda Valsesiana possono essere richieste in base alle proprie esigenze.

1/2 DT (”Mezza” Double Taper):

Adatta al pescatore a mosca che vuole provare le code in seta di Terenzio. Qualità e risparmio in 15 mt.