Le code di topo in seta naturale sono un prodotto che realizzo con metodi innovativi rispettando i principi della pesca a mosca tradizionale.

Sono dedicate a tutti i pescatori amanti della tradizione che desiderano così completare la loro già pregiata attrezzatura di canne in bamboo e mulinelli in legno.

Questi pescatori trascorrono molte ore piacevoli lungo il fiume effettuando lanci lunghi, fluidi e dalle eleganti pose curve. Per loro è fondamentale avere a disposizione una coda morbida e dall’elevata galleggiabilità e sono in molti a scrivermi soddisfatti che grazie a queste caratteristiche riescono ad utilizzare le mie code su fiumi molto diversi tra loro.

terenzio_laboratorio_di_codeLe code in seta naturale sono apprezzabili per diversi motivi. A parità di peso con le altre code in commercio sono più sottili e questo consente loro di scivolare meglio tra gli anelli della canna. Inoltre sono code ricoperte da un appretto esterno, malleabile e non plastificato, che si ripristina con il solo calore delle mani, e che, una volta eliminato, consente di apprezzare una seta di altissima qualità, morbida e piacevole sia alla vista che al tatto.

Queste code di topo sono durevoli nel tempo e raggiungono un elevato grado di galleggiabilità seguendo poche e semplici accortezze nella manutenzione.

Se sei un purista, appassionato di attrezzature tradizionali e hai deciso di impreziosire il tuo equipaggiamento con le mie code, riceverai insieme alla coda ordinata due finali, uno da 1,5mt e uno da 2mt, e una confezione di grasso specifico per il materiale utilizzato. Con un corretto utilizzo e un’adeguata manutenzione le code in seta naturale che realizzo sono garantite oltre 20 anni.

Cosa aspetti? Ordina subito la tua coda e ritrova la poesia del passato in ogni tuo lancio.